Racconti di Pesca

Sensibilitá, passione e sensazioni racccontate da voi direttamente

God save the queen!

Di: Michele Agostino (Mikel Haine). La stagione del surfcasting è ormai iniziata da un po’, le mareggiate che si inseguono danno l’opportunità a noi appassionati di sentirci liberi e felici in riva al mare, inseguendo i nostri sogni e placando i nostri animi. L’entrata dei venti provenienti dai quadranti meridionali, soggetti ad essere poi influenzati…

continua a leggere

Un risveglio inaspettato.

Di: Michele Agostino. L’inizio dell’anno nuovo con una scaduta che poi avrebbe previsto secondo il meteo un periodo di “bonaccia”, mare calmo e venti poco favorevoli alla pesca, mi aveva leggermente demoralizzato. Ripensavo alla precedente perturbazione di libeccio che aveva colpito con un intensità piuttosto forte le coste laziali, rammaricato di non esser stato li…

continua a leggere

Il senso dell’acqua e l’intuito femminile.

Di: Luca Girometti. Prima di condividere questo racconto con voi, inizio a dirvi che durante le mie avventure di pesca, mia moglie Valeria è sempre stata al mio fianco, spesso compagna delle avventure stesse e spesso attenta osservatrice della programmazione delle mie uscite. Valeria ha sempre avuto uno spirito avventuriero, amante della natura, delle escursioni…

continua a leggere

Una sorpresa inaspettata.

Di: Sebastiano Bertino La stagione del surf casting , nella mia zona è alquanto anomala, i venti del quadrante nord latitano… domenica controllo le previsioni che indicano un vento di maestrale che però si esaurisce nella serata della  giornata successiva.  Viste le varie restrizione del momento, decido di passare alcune ore in spiaggia nel pomeriggio sfruttando questo…

continua a leggere

Il sogno che si avvera.

Di: Giuseppe Porcu. Da oramai dieci giorni i forti venti provenienti dai quadranti occidentali, libeccio e maestrale si alternano e si inseguono ritmicamente, rendono la costa ovest sarda impraticabile. Finalmente, pare il cattivo tempo voglia dare una tregua. Inizio con lo studiare l’evoluzione di quest’ultima perturbazione. La scaduta di una mareggiata cosi lunga e violenta…

continua a leggere

La spigola, emozione allo stato puro.

Di: Sebastiano Bertino. Era da un paio di giorni che tenevo sotto controllo questa perturbazione. Venerdì sera tutti i siti meteo confermavano le previsioni che portavano ad una scaduta di ponente che sarebbe durata abbastanza a lungo. Sbrigati alcuni impegni la mattina del  sabato,  mi preparo per dedicare alcune ore alla nostra passione. Caricata l’attrezzatura e, selezionato…

continua a leggere

it_ITItalian